Cosa fare

La Costa Azzurra, con la sua vastissima opportunità di scelte, rispetta le passioni dei suoi ospiti e le soddisfa al meglio.
A chi ama il mare offre incantevoli spiagge con l’opportunità di praticare tutti gli sport acquatici: vela, immersioni subacquee, windsurf, kite-surf, sci nautico, motonautica, pesca, canottaggio e kayak.
Gli appassionati di golf troveranno splendidi campi costruiti dai più famosi architetti, in grado di soddisfare le esigenze dei principianti come le aspettative dei più esperti professionisti.
Gli amanti della mondanità e dello shopping troveranno eleganti negozi, locali di tendenza e l’opportunità di partecipare ad esclusive feste o ricercati aperitivi.
A chi ama i piaceri della buona tavola la Riviera offre una vasta scelta di ristoranti con vini e prodotti di ottimo livello, accessibili a tutte le tasche.
Gli appassionati d’arte troveranno un centinaio di musei e 150 gallerie d’arte per contemplare i più grandi capolavori dell’impressionismo e postimpressionismo.
Gli appassionati di trekking e passeggiate all’aria aperta possono perdersi nei suggestivi sentieri dei parchi naturali e delle zone protette o ammirare gli splendidi giardini di Mentone.
I fanatici delle escursioni possono ripercorrere la Strada Napoleonica (la storica strada da Golfe Juan a Parigi percorsa da Napoleone per sfuggire dal confino all’Elba), seguire la Strada del Barocco o andare alla scoperta della Route des Grandes Alpes fino al lago di Leman alla ricerca itinerari e panorami suggestivi.
Chi desidera partecipare a eventi e manifestazioni, sia popolari che internazionali e prestigiose, qui può trovarne circa 4.000 ogni anno.
Chi invece ama il relax troverà splendide spa dotate di ogni comfort, centri termali e di talassoterapia che propongono tutto l’anno programmi benessere personalizzati.
E anche gli appassionati di sport invernali scopriranno nelle Alpi marittime numerose stazioni ben attrezzate, ideali per praticare sia sci alpino che di sci di fondo.